⛔️ STOP CODICE! ➡️ Power Apps sviluppo full stack e integrazione nativa 365
Power Apps è una suite di servizi e connettori che permettono di creare, in un ambiente low-code, app personalizzate per qualsiasi esigenza aziendale. Le applicazioni sono disponibili su più dispositivi, pc, tablet, mobile, e possono connettersi a dati aziendali archiviati, presenti nel CDS (Common Data Service) o in diverse fonti dati quali SharePoint, Excel, Office 365, Dynamics 365, SQL Server e altri. La tecnologia no-code/low-code permette di compilare app aziendali senza scrivere codice e al contempo consente agli sviluppatori professionali, nel caso risulti necessario, di interagire a più basso livello per creare connettori personalizzati e definire logiche di integrazione con…
Ottimizzare processi aziendali con Azure DevOps – Global Azure 2021
In questa sessione porterò il caso di un’azienda che ho assistito nel quale tramite Azure DevOps sono riuscito a semplificare e automatizzare la distribuzione delle loro applicazioni hai loro clienti e collaboratori. Questo per dimostrare che tecnologie e gli automatismi più innovativi posso rendere migliori anche dei progetti “legacy”.
Semplifica l’accesso e l’autorizzazione con Microsoft Identity Platform – Microsoft Azure PaaS Academy
Primi passi per un ISV Developer nel mondo Azure e Microsoft 365 In questo primo appuntamento andremo ad illustrare concetti base necessari ad un ISV per estendere le proprie conoscenze e la propria attività nelle funzionalità di collaborazione di Microsoft 365 e nei servizi PaaS di Azure. Parleremo di concetti quali: autenticazione e autorizzazione, sia dal punto di vista sistemistico che da quello dello sviluppatore sviluppo di soluzioni e applicazioni (code e no-code) per Microsoft 365 ed Azure e infine utilizzo di desktop affidabili e sicuri, dove poter lavorare e sviluppare le proprie applicazioni. Microsoft Event (mktoevents.com)
Semplifica l’accesso e l’autorizzazione con Microsoft Identity – CloudGen 2021
La creazione di un’esperienza di autenticazione sicura e utilizzabile potrebbe essere difficile e richiedere tempo. Che tu stia costruendo un’app per consumatori o aziende, la piattaforma di Microsoft Identity è qui per aiutarti. In questa sessione, scopri come autenticare gli account personali di Microsoft o Azure Active Directory e accedere in modo sicuro alle API dalla tua applicazione ASP. NET Core.
Parliamo delle Certificazioni Microsoft – dotNETpodcast
In questo podcast di dotNETpodcast facciamo una chiacchierata per parlare delle Certificazioni Microsoft, attestazioni delle competenze tecnologiche utili per la nostra carriera professionale. Per maggiori informazioni visitate il sito: https://docs.microsoft.com/it-it/learn/ Buon ascolto! Parliamo delle Certificazioni Microsoft con Gaetano Paternò | dotNETpodcast | Spreaker
Agile Planning and Portfolio Management with Azure – 1nn0va After Hour
In questo video esploriamo gli strumenti e i processi di pianificazione agile e gestione del portafoglio forniti da Azure Boards, che possono aiutarti a pianificare, gestire e monitorare rapidamente il lavoro di tutto il team. Esploreremo il backlog, gli sprint e i task board che possono essere utilizzati per tracciare il flusso di lavoro durante il corso di un’iterazione. Daremo anche un’occhiata a come gli strumenti sono stati migliorati per i team e le organizzazioni più grandi. Buona visione!
Securely connect IoT Devices to the cloud – IoT Saturday 2020
Ti interessa scoprire come connettere in modo sicuro i dispositivi al cloud? Questo video è il punto di partenza per imparare a proteggere i tuoi dati e dispositivi attraverso l’Internet of Things. In questa sessione scoprirai: – come implementare l’infrastruttura della soluzione IoT; – come eseguire il provisioning e gestire i dispositivi; – ulteriori informazioni su come elaborare e gestire i dati;– come monitorare, risolvere i problemi e ottimizzare le soluzioni IoT. Buona visione!
Ottimizzare performance e costi del cloud grazie all’auto scale di Azure App Service – Codemotion
La tua applicazione ha problemi di performance? Hai scelto il cloud per migliorare le tue performance ma non vuoi spendere un capitale? Andando su Azure è possibile migliorare le prestazioni della vostra App trovando il giusto compromesso tra costi e prestazioni. In questa sessione vedremo come passare l’Azure App Service ad un piano superiore e sfruttate due flussi di lavoro (Scale up e Scale out) per la scalabilità dell’app, l’aumento delle prestazioni e l’aumento del numero di istanze con un occhio di riguardo sui costi. Agenda | Online Tech Conference – Italian Edition (codemotion.com) Buona visione.
Incontro con le community di sviluppo Italiane – Microsoft Ignite
Ecco il video dell’incontro con le community di sviluppo Italiane che si è svolto mercoledì 23 settembre durante l’evento Microsoft Ignite. All’incontro ho avuto modo di parlare delle community che gestisco DotNetSicilia e Visual Studio Italia, degli eventi passati il Visual Studio Tour Live e degli eventi futuri, in particolar modo dell’evento DigitalWarriors. Organizzato in collaborazione con Engage It Services e IVE, DigitalWarriors è l’evento virtuale dedicato hai combattenti digitali ai tempi del Covid-19. Ascolteremo racconti e testimonianze dirette sul campo, di come aziende e persone hanno sfruttato prodotti e servizi per far fronte ai cambiamenti imposti dal periodo pandemico.…
Semplifica l’accesso e l’autorizzazione con Microsoft Identity – Azure Day Rome 2020
Azure App Service è il servizio Microsoft per l’hosting di applicazioni basate sul Web (Web App, Api App, Mobile App o Logic App). In Azure App Service il piano tariffario determina le limitazioni in termini di spazio sul disco, il numero di app che è possibile ospitare e il numero di istanze di macchine virtuali che è possibile scalare all’interno del piano. Inoltre il piano tariffario scelto determina anche quali funzionalità sono disponibili. Scopriamo le differenze tra i vari piani, come cambiarlo anche dopo la creazione dell’App Service e come scalarlo automaticamente. Buona visione.
What’s new Visual Studio 2019 – Visual Studio Saturday 2019 Pordenone
Visual Studio è un incredibile strumento di produttività per gli sviluppatori che lavoriamo nell’ecosistema Microsoft. La versione 2019 è stata creata seguendo i feedback degli utenti/sviluppatori, i bug segnalati e le richieste di nuove funzionalità. ‘Live Share’, ‘Automatic update’, ‘One click code cleanup’ e ‘.NET refactoring and code fixed’ sono solo alcune delle nuove funzionalità introdotte, scopriamole assieme a tante altre. Buona visione.